Stoffa BuonaStoffa Buona






CERCA


 
le aziende
Gruppo Botto Giuseppe
L'impresa muove i suoi primi passi nel 1876 quando Giuseppe Botto, mettendo a frutto il suo mestiere di filatore con pochi telai a mano, inizia a lavorare in proprio e agli albori del XX secolo fonda l'azienda che da allora porta il suo nome.
Dopo l'alluvione del 1968, il Gruppo ri attiva per riparare i disastri e sceglie, per dare un nuovo impulso all'attività, di investire sull'innovazione dei processi produttivi ricorrendo alle più avanzate tecnologie.
continua…



Lanificio Luigi Botto
Il lanificio Luigi Botto viene fondato nel 1911; interamente localizzato sul territorio biellese, è attualmente presente sui mercati nazionale e internazionale con i marchi: Lanificio Luigi Botto, Lanificio Fratelli Fila. 1911, Gartex e Filatura di Crosa. Sin dalle origini la scelta strategica della Luigi Botto è stata quella di puntare sul ciclo completo ad integrazione verticale. La motivazione alla base di questa filosofia di impresa è la convinzione che il risultato qualitativo è assicurato dalla gestione e dal controllo di tutte le fasi della filiera produttiva, a partire dalla scelta e dall'acquisto delle materie prime.
continua…



Successori Reda
All'indomani della Prima Guerra Mondiale la famiglia Botto Poala acquista il Lanificio Giovanni Reda e Figli che, in seguito, acquisterà la denominazione di Successori Reda spa. Sin dalle origini obiettivi prioritari e qualificanti dell'impresa sono stati: la specializzazione, l'alto contenuto creativo, l'innovazione, la ricerca della qualità di processo e di prodotto, il miglioramento degli standard nell'ambiente di lavoro e nei servizi al cliente.
Dopo l'alluvione, a testimoniare l'attaccamento alla Valle e la fiducia nella professionalità delle maestranze locali, viene realizzato un insediamento produttivo nella frazione Crocemosso, seguito alla fine degli anni Novanta, dalla costruzione di un nuovo impianto di oltre 20.000 mq che ha permesso di concentrare e razionalizzare tutte le attività e i servizi dell'azienda.
continua…



Zegna Baruffa Lane Borgosesia
La Zegna Baruffa nasce nel 1924 ad opera dei fratelli Alfredo e Albino nel 1974 rileva la parte industriale della Manifattura Lane Borgosesia, fondata nel 1850. Attualmente il gruppo è composto dalla Zegna Baruffa di Valle Mosso, dallo stabilimento di Borgosesia, dalla pettinatura-filatura di Gyor (Ungheria) e dalla Filatura di Roasio. La filosofia dell'azienda si compendia nel motto: La qualità è sempre di moda - quality is always in fashion: questa massima guida sin dalle origini le strategie del management dell'impresa.
continua…