Stoffa BuonaStoffa Buona






CERCA


 
Zegna Baruffa Lane Borgosesia
La Zegna Baruffa nasce nel 1924 ad opera dei fratelli Alfredo e Albino nel 1974 rileva la parte industriale della Manifattura Lane Borgosesia, fondata nel 1850. Attualmente il gruppo è composto dalla Zegna Baruffa di Valle Mosso, dallo stabilimento di Borgosesia, dalla pettinatura-filatura di Gyor (Ungheria) e dalla Filatura di Roasio.
Nello stabilimento di Valle Mosso, quartiere generale del Gruppo, hanno sede la Direzione Generale e gli uffici amministrativi e commerciali, inoltre l'ufficio ricerca e sviluppo e ufficio stile, i reparti campionatura e prove e il reparto filati fantasia.
La filosofia dell'azienda si compendia nel motto: La qualità è sempre di moda - quality is always in fashion.
Questa massima guida sin dalle origini le strategie del management dell'impresa; da qui la ricerca delle materie prime più pregiate presso gli allevamenti di maggior affidabilità, il controllo di tutte le fasi di lavorazione e una sofisticata rete informatica che dialoga con tutte le unità produttive del Gruppo.
La Zegna Baruffa Lane Borgosesia è il primo produttore di filati per maglieria esterna in Europa e uno dei maggiori a livello mondiale; la produzione si caratterizza per una vastissima offerta di filati pregiati in lana merinos extrafine e in fibre nobili (cashmere, alpaca, mohair, pelo di cammello) pure o in mischia.
I must dell'azienda sono: il Cashwool, marchio registrato in tutto il mondo e Shamir Ultrafine Cashmere lanciato nel 2002. Il 50-55% della produzione viene collocato sul mercato interno, il rimanente è esportato in ben 42 Paesi.

Zegna Baruffa Lane Borgosesia
via B. Sella, 140 Valle Mosso
Tel. 015 7001
www.baruffa.com