Stoffa BuonaStoffa Buona






CERCA


 
Lanificio Luigi Botto
Il lanificio Luigi Botto viene fondato nel 1911, negli anni Sessanta del secolo appena trascorso passa di proprietà alla famiglia Leone. Interamente localizzato sul territorio biellese, è attualmente presente sul mercato nazionale e internazionale con i marchi: Lanificio Luigi Botto, Lanificio Fratelli Fila. 1911, Gartex e Filatura di Crosa. Sin dalle origini la scelta strategica della Luigi Botto è quella di puntare sul ciclo completo ad integrazione verticale. La motivazione alla base di questa filosofia d'impresa è la convinzione che il risultato qualitativo è assicurato dalla gestione e dal controllo di tutte le fasi della filiera produttiva, a partire dalla scelta e dall'acquisto delle materie prime.
Il 70% della produzione è collocato sui mercati europei, il restante è venduto in vari continenti.
Il motto dell'azienda: look ahead (guardare avanti) ben esplicita le caratteristiche dominanti del marchio e cioè una forte connotazione stilistica in cui l'impostazione classica è declinata in soluzioni d'avanguardia.
I principi che ispirano e guidano le politiche produttive del Gruppo Luigi Botto si possono così elencare:
• Costante ricerca della qualità
• Impiego delle tecnologie più avanzate
• Personalizzazione del prodotto
• Accurata ricerca stilistica all'insegna del real time
Il risultato più prestigioso di questa filosofia applicata al processo produttivo è l'XT_FOUR: filato a quattro capi dalle straordinarie performances ottenuto con questa rivoluzionaria tecnologia.
Il Gruppo partecipa alle più importanti manifestazioni e fiere di settore e ha messo a punto un progetto di comunicazione integrata Below the line per promuovere i suoi tessuti più prestigiosi prodotti con filati di lana, seta cashmere e tante altre mischie pregiate.

Luigi Botto
Via Roma, 99 - Valle Mosso
Tel. 015 7091
www.luigibotto.com