Stoffa BuonaStoffa Buona






CERCA


 
Gruppo Botto Giuseppe
L'impresa muove i suoi primi passi nel 1876 quando Giuseppe Botto, mettendo a frutto il suo mestiere di filatore con pochi telai a mano, inizia a lavorare in proprio.
Agli albori del XX secolo Giuseppe Botto fonda l'azienda che da allora porta il suo nome. Nel 1928 alla scomparsa del fondatore, il testimone passa ai quattro figli: Giovanni, Venanzio, Silvio e Ferdinando.
Con il loro impulso l'impresa agli inizi degli anni Cinquanta si sviluppa notevolmente con gli stabilimenti di Pistolesa, Lessona e Romagnano.
Tra la fine degli anni Sessanta e i primi anni Settanta, dopo la disastrosa alluvione, il Gruppo è chiamato sia a far fronte agli enormi danni materiali sia a definire le politiche della ripresa produttiva. Matura in questa fase la scelta di non trasferire l'attività in pianura confermando Valle Mosso quale sede centrale del Gruppo e di puntare, con cospicui investimenti, sull'innovazione di processo ricorrendo alle più avanzate tecnologie. Queste scelte si riveleranno vincenti e porteranno il Gruppo Botto a diventare un'impresa leader in campo laniero europeo.

Nel futuro con tradizione - tradition into the future: questo il motto dell'azienda.
In questa espressione, divenuta lo slogan dell'impresa, è sintetizzata la filosofia del Gruppo: la ricerca impegnata a intrecciare tradizione, qualità del prodotto, attenzione al trend della moda, interazione con gli stilisti e i creativi del settore tessile e moda.

Feeling prodotto-mercato
Particolare cura l'impresa dedica all'immagine e alla comunicazione del proprio patrimonio di valori distintivi nel convincimento che la conquista e la tenuta di posizioni di vertice sul mercato si ottengono conferendo al prodotto un particolare feeling.
Feeling che si ottiene presentando il risultato entro una cornice in cui spiccano il saper fare, le culture d'impresa e del lavoro, la qualità e la peculiarità del paesaggio naturale e sociale.

Gruppo Botto
Via B. Sella, 166 - Valle Mosso
Tel. 015 70481
www.gruppobotto.com