Stoffa BuonaStoffa Buona






CERCA


 
foto news
L'alba bianca
Domani sera, giovedì 6 novembre alle ore 21 a Valle Mosso (in Sala E. Biagi) verrà presentato il romanzo-documento di Veronica Balocco, edito da Eventi&ProgettiEditore.

Domani sera, giovedì 6 novembre alle ore 21, Veronica Balocco, giornalista di Eco di Biella, presenterà il suo romanzo-documento L'alba Bianca.
Si tratta di un racconto che fonde nella narrazione realtà e fantasia, intrecciando le storie - inventate - dei protagonisti alla puntuale ricostruzione dello scenario storico.

L'appuntamento è a Valle Mosso in Sala E. Biagi in Via Roma.
Oltre all'autrice, saranno ospiti della serata:
- Pier Paolo Benedetto, giornalista e ufficio stampa della Città di Biella
- Marcello Vaudano, insegnante e curatore del libro L'acqua è arrivata
fino a qui
, Eventi&ProgettiEditore
- Renato Iannì che proporrà alcune letture di passi particolarmente significativi tratti dai volumi
- Paolo La Bua, presentatore e moderatore della serata, redattore del giornale Eco di Biella

L'idea è quella di proporre un viaggio attraverso tre differenti modi di raccontare l'alluvione. Al libro che esce oggi con la formula del romanzo di fantasia basato su fatti veri e testimonianze dirette, si affiancano infatti il testo pubblicato pochi mesi dopo la tragedia e basato sull'osservazione diretta (Vallestrona 2 novembre), e il libro dedicato ai testimoni che, trent'anni dopo i fatti, ricordarono quel che vissero e videro (L'acqua è arrivata fino a qui).

Il volume, edito da Eventi&ProgettiEditore è disponibile fino al 13 novembre in tutte le edicole insieme a Eco di Biella, al prezzo di 10 euro.